Vacanze Studio Cambridge per Ragazzi

Vacanze studio 2017 a Cambridge in Inghilterra

In un mondo globalizzato come il nostro l’inglese è un requisito indispensabile non solo per viaggiare, ma anche per muoversi nel mondo del lavoro. Per questo è fondamentale che i nostri figli siano in grado di parlarlo correttamente. E quale occasione migliore per imparare la lingua delle vacanze studio Cambridge ragazzi?

Attiva dal 1975 la Cambridge Academy of English attrae ogni anno studenti di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo che vogliono imparare l’inglese in un ambiente rilassato e serio allo stesso tempo. L’istituto si trova in una zona residenziale di Cambridge, città famosa nel mondo per la sua università, e rappresenta il posto ideale per imparare l’inglese.

CHE ASPETTI? CONTATTACI ORA

Vacanze studio inglese a Cambridge

Partecipando a una vacanza studio in Inghilterra infatti si ha l’occasione non solo di seguire lezioni di inglese con insegnanti madrelingua, ma anche di vivere in prima persona la cultura inglese. Le vacanze studio per ragazzi organizzate da CAE si rivolgono a giovani dagli 8 ai 17 anni che possono essere ospitati da famiglie che abitano vicino alla scuola oppure alloggiare in campus.

Tutti i corsi dedicati a bambini e ragazzi adottano la formula “fully-inclusive” (tutto compreso) coprendo non solo le spese legate ai corsi e all’ alloggio, ma anche quelle relative ai pasti, ai trasferimenti da/per l’aeroporto, alle attività sociali svolte nel corso del soggiorno e ai vari ingressi in museo. In questo modo bambini e ragazzi non dovranno preoccuparsi di gestire del denaro e potranno godersi a pieno la vacanza.

RICHIEDICI GRATIS E SENZA IMPEGNO MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Programma vacanze studio inglese ragazzi a Cambridge

Per quanto riguarda i corsi di lingua, le vacanze studio Cambridge ragazzi prevedono diverse ore di lezione a settimana, che variano a seconda dell’età dei partecipanti. Nello specifico sono previste:

  • 12,5 ore la settimana per i bambini da 8 a 13 anni;
  • 15,0 ore la settimana per i ragazzi da 12 a 15 anni;
  • 18,0 ore la settimana per i ragazzi da 14 a 16 anni;
  • 20,0 ore la settimana per i ragazzi da 14 a 17 anni.

Le vacanze studio che prevedono l’alloggio in campus possono avere una durata di 2 o 4 settimane, mentre quelle con soggiorno in famiglia possono durare 3, 6 o 9 settimane. In questo caso inoltre gli studenti sono affidati alle famiglie a coppie e la Cambridge Academy si assicura di mettere insieme ragazzi di nazionalità diverse.

Tutti i corsi delle vacanze studio Cambridge ragazzi prevedono classi di massimo 12 studenti. I ragazzi sono suddivisi in gruppi a seconda della loro preparazione.  Durante le lezioni sono praticati tutti gli ambiti della lingua, con particolare attenzione all’ascolto e alla lingua parlata.

Oltre alle lezioni in aula i ragazzi sono coinvolti in escursioni ed attività pomeridiane che possono essere sia sportive che artistiche. Alla conclusione dei corsi i partecipanti riceveranno un diploma di partecipazione. Ricordiamo infine che nel caso in cui uno studente si ammali durante il soggiorno, gli saranno fornite cure mediche sul posto e in caso di malattia grave sarà riportato in Italia.

CHE ASPETTI? CONTATTACI ORA

Follow and like us 🙂