Vacanze studio a Cambridge per Professionisti

Attiva dal 1975 la Cambridge Academy of English attrae ogni anno studenti di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo che vogliono imparare l’inglese in un ambiente rilassato e serio allo stesso tempo. L’istituto si trova in una zona residenziale di Cambridge, città famosa nel mondo per la sua università, e rappresenta il posto ideale per imparare l’inglese.

Le vacanze studio uniscono l’avventura di un viaggio all’estero con l’impegno derivante dallo studio della lingua. Un’esperienza imperdibile sia dal punto di vista dell’apprendimento che per il bagaglio culturale che lascia a chi vi prende parte. Apprendere una lingua straniera può essere un percorso molto difficile per questo ricorrere a un approccio full immersion è la soluzione ideale. Scegliendo le vacanze studio Cambridge per scuole gli studenti vivranno l’apprendimento dell’inglese come un’esperienza completa e coinvolgente, che non si limita alla lezione didattica ma sfrutta ogni momento della giornata.

 

Il corso di inglese CAE per professionisti è:

  • flessibile: si può iniziare ogni lunedì per la durata di minimo una settimana. Si può studiare in un piccolo gruppo o individualmente.
  • efficace: fin dal 1994 questa tipologia di corso ha attratto imprenditori e uomini d’affari da una vasta gamma di aziende e paesi. Tra i suoi clienti di prestigio ci sono: Toyota, Siemens, Barilla, Mitsubishi, Santander, Porsche, Zurich, Unicredit, Nestle, Deutsche Bank, Skoda, Samsung e molti altri…
  • professionale: tutti i partecipanti hanno almeno 25 anni (la media è di 30-50) e hanno un centro dedicato solo a loro.
  • intensivo: almeno 25 ore a settimana di studio con innumerevoli opportunità di studio personale, con accesso illimitato ai laboratori, biblioteca, materiali, computer e strutture dotate di wifi.

I corsi per professionisti sono svolti a Girton, nella periferia di Cambridge. L’edificio è piccolo, intimo e amichevole, anche durante i periodi più trafficati non ci sono mai più di 13 studenti che frequentano questo corso. L’atmosfera è matura e professionale, ma anche tranquilla e rilassata. CAE raccomanda vivamente l’alloggio “executive” nelle famiglie, perché sono state appositamente scelte per gli uomini d’affari. In alternativa offre anche l’alloggio in uno degli alberghi di Cambridge.

Pensate al vostro lavoro. Probabilmente include molti termini tecnici (nomi di macchinari o di prodotti finanziari, processi industriali o sistemi informatici). Ma questi termini sono difficili da riprodurre in inglese? Con un buon dizionario tecnico e un aiuto con la pronuncia la risposta sarà probabilmente no.

Inglese per avvocati. L’inglese giuridico è una specialità CAE da molti anni, con istruttori appositamente selezionati per la loro conoscenza sugli argomenti trattati. Per molte ragioni l’inglese giuridico può essere molto diverso dall’inglese commerciale: non solo ha i suoi termini tecnici, ma ha anche uno stile completamente diverso di parlare e scrivere usato in contesto giuridico. Allo stesso tempo però gli avvocati necessitano anche delle conoscenze per comunicare in inglese quotidianamente. Proprio per questo CAE suggerisce la combo 50:50, cioè la combinazione di un 50% delle ore da sfruttare in lezioni individuali e un altro 50% da fare in gruppo con altri professionisti del settore.

 

Stanza singola con la famiglia: £157 a settimana

Stanza singola “executive” con la famiglia: £ 220 a settimana

Alloggio in hotel: £95 – £200 a settimana

Bed and Breakfast: £65 – £95 a settimana