Vacanze studio a Cambridge per Adulti

Attiva dal 1975 la Cambridge Academy of English attrae ogni anno studenti di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo che vogliono imparare l’inglese in un ambiente rilassato e serio allo stesso tempo. L’istituto si trova in una zona residenziale di Cambridge, città famosa nel mondo per la sua università, e rappresenta il posto ideale per imparare l’inglese.

Le vacanze studio uniscono l’avventura di un viaggio all’estero con l’impegno derivante dallo studio della lingua. Un’esperienza imperdibile sia dal punto di vista dell’apprendimento che per il bagaglio culturale che lascia a chi vi prende parte. Apprendere una lingua straniera può essere un percorso molto difficile per questo ricorrere a un approccio full immersion è la soluzione ideale. Scegliendo le vacanze studio Cambridge per scuole gli studenti vivranno l’apprendimento dell’inglese come un’esperienza completa e coinvolgente, che non si limita alla lezione didattica ma sfrutta ogni momento della giornata.

  • Minimo 16 anni
  • Livelli: da principiante ad avanzato. Verrà valutato il livello all’arrivo alla scuola con un test che valuterà le capacità di scrittura e di lingua parlata
  • Corsi di lunghezza variabile: da 2 settimane a un anno
  • Data d’inizio flessibile: ogni Lunedì
  • Dimensioni delle classi: massimo dodici persone, in media 9 persone. In ogni caso viene assicurata in ogni classe un mix di varie nazionalità
  • 21 ore nelle classi e 10 ore di studio autonomo assistito da un insegnante a settimana
  • Esami offerti: IELTS, Cambridge, BULATS e altri
  • Gite di studio a Londra e attorno a Cambridge

 

  • La scuola si trova in un’area residenziale tranquilla e le case ospitanti si trovano vicino alla scuola.
  • Ogni alloggio viene accuratamente selezionato per accogliere le esigenze dello studente. Verranno forniti dalla famiglia: colazione, cena (il pranzo si può fare alla mensa scolastica) e tutta la biancheria.
  • Stanze singole per adulti (+16). In alcuni alloggi possono essere presenti anche altri studenti, ma mai due della stessa nazionalità.
  • Può essere possibile scegliere una residenza studentesca (18+) in estate.

Stanza singola con sistemazione in una famiglia: £ 157 a settimana

Il motto di CAe è: L’inghilterra sarà la tua aula. In altre parole, non si deve imparare l’inglese solo in classe, ma costantemente. Proprio per questo CAE propone tantissime attività ed eventi al di fuori della scuola, e può anche aiutarti a pianificare il tuo tempo libero secondo le tue richieste. Molti studenti arrivano in Gran Bretagna sperando di vedere posti come Londra, Stonehenge o le Highlands scozzesi. Ogni fine settimana possono suggerirti gite diverse.
La tua settimana potrebbe quindi risultare così:

Il Lunedì vuoi provare la discoteca a Cambridge molto popolare tra gli studenti internazionali. Il Martedì parteciperai alla serata cinema. Mercoledì uscirai con i tuoi amici per una gita in centro a Cambridge. Giovedì gli studenti brasiliani daranno una festa per il resto della scuola (con musica brasiliana e balli, potresti addirittura imparare a ballare la Samba!). Il Venerdì è un’occasione per sperimentare la cultura di Cambridge: un concerto oppure una rappresentazione di Shakespeare in uno dei giardini dell’università. Il Sabato ci sono moltissime gite disponibili e la Domenica se sei già tornato puoi scegliere un po’ di riposo! E dopo pranzo puoi comunque uscire e trovarti con gli amici o fare un po’ di sport.

Come sport puoi scegliere tra pallavolo, tennis, calcio senza nessun costo extra. Golf e nuoto sono disponibili attorno alla scuola ad un piccolo costo e per qualsiasi altro sport ti puoi rivolgere alla scuola che ti aiuterà a trovare la struttura più vicina alla scuola.

  • Lezioni: incoraggiano le interazioni con l’ambiente inglese aiutandoti a sviluppare la comunicazione.
  • Alloggio: ti offrirà l’opportunità ideale per esercitare il tuo inglese e discutere delle tue giornate e degli argomenti che ti interessano in un’atmosfera rilassata e amichevole.
  • Gite studio: in organizzazioni locali e luoghi di interesse sono una parte del programma accademico.
  • Ospiti: verranno invitate persone di diverse professioni e contesti sociali per condividere le loro esperienze con gli studenti.
  • Escursioni nel fine settimana: sono facoltative e si interessano di diverse parti del Regno Unito, così come gite a teatri di Londra.