Vacanze studio a Cambridge per Ragazzi

Attiva dal 1975 la Cambridge Academy of English attrae ogni anno studenti di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo che vogliono imparare l’inglese in un ambiente rilassato e serio allo stesso tempo. L’istituto si trova in una zona residenziale di Cambridge, città famosa nel mondo per la sua università, e rappresenta il posto ideale per imparare l’inglese.

Le vacanze studio uniscono l’avventura di un viaggio all’estero con l’impegno derivante dallo studio della lingua. Un’esperienza imperdibile sia dal punto di vista dell’apprendimento che per il bagaglio culturale che lascia a chi vi prende parte. Apprendere una lingua straniera può essere un percorso molto difficile per questo ricorrere a un approccio full immersion è la soluzione ideale. Scegliendo le vacanze studio Cambridge per scuole gli studenti vivranno l’apprendimento dell’inglese come un’esperienza completa e coinvolgente, che non si limita alla lezione didattica ma sfrutta ogni momento della giornata.

  • Massimo 12 studenti in ogni classe
  • Tutti i costi sono inclusi nel prezzo (anche l’assicurazione, il trasporto per l’aeroporto e i pasti)
  • Supervisione assicurata da CAE e dalle famiglie (vicine alla scuola, massimo a 5 minuti di bus)
  • 15-20 ore di lezioni a settimana
  • 2 giornate intere e tre mezze giornate di escursioni
  • Si possono scegliere anche attività pomeridiani e serali
  • Livelli: da elementare a avanzato (non principianti assoluti!)
  • Eccellente mix di nazionalità. CAE non accetta mai grandi gruppi della stessa nazionalità.

 

Con le famiglie: si trovano in una zona residenziale di Cambridge, CAE li conosce tutti molto bene, nella maggior parte dei casi sono l’unica scuola con cui lavorano. Quando vi iscrivete dovreste dare tutte le informazioni possibili: forse non mangiate carne oppure siete allergici ai gatti? Cercheranno di scegliere la casa che più soddisfa le vostre esigenze. E le attività ricreative? Sport: tennis, calcio, pallavolo, badminton, basket, ping pong e baseball. Oppure potete sfogare la vostra creatività dipingendo il vetro, disegnando magliette o creando dei gioielli alla CAE Art Room. Le serate potete passarle con una grigliata, pattinaggio sul ghiaccio, cinema, bowling, karaoke, serata musica e molto altro…

Moreton Hall: un collegio privato inglese che in estate diventa un centro per i corsi CAE per bambini. Si trova a Bury St. Edmunds, una piccola e amichevole cittadina a 35 minuti di macchina da Cambridge.

Old Buckenham Hall: un collegio privato inglese nell’incantevole provincia di Suffolk, non distante da  Cambridge e dagli aeroporti. Sono presenti tutti i comfort e le strutture per intrattenere gli studenti.

Princess Helena College: un collegio privato inglese in estate diventa un centro per i corsi CAE per ragazzi. Circondato da parchi e giardini, con molte strutture per praticare sport e imparare, inclusi una biblioteca, un’aula con computer, una piscina e una palestra.