Metodo

COMUNICA SENZA CONFINI

Il nostro obiettivo è quello di insegnare agli studenti di comprendere e parlare liberamente in una lingua straniera. Usiamo un metodo comunicativo che aiuta a rompere la barriera della lingua e insegna a funzionare liberamente in un ambiente di lingua straniera – in campo professionale, sociale o di turismo. Le lezioni sono condotte in modo tale che lo studente si sente a proprio agio e al sicuro, perché l’apprendimento porta i migliori risultati proprio quando siamo rilassati e ci si sente bene.

Vogliamo che i nostri studenti si sentano a casa da noi ed è per questo che ci preoccupiamo per il design dei nostri interni. Le lezioni sono condotte in due diverse sedi, alla Gazzera e a Spinea nella provincia di Venezia. Le camere sono dotate di attrezzature multimediali e i docenti utilizzano lavagne interattive e giochi durante le lezioni. È disponibile la connessione WiFi gratuita per gli studenti della scuola.

I nostri gruppi sono piccoli, il più delle volte 5-7 persone. Il numero massimo di studenti in classe è 10 e ci assicuriamo che questo non venga superato quando qualcuno vuole unirsi al gruppo.

Offriamo l’insegnamento su più di dodici livelli (da A1 a C2, da principiante ad avanzato). La fase iniziale di insegnamento comprende vocabolario dalla vita di tutti i giorni, preparare gli studenti a comunicare in lingua in situazioni di vita di tutti i giorni (ad esempio, per fornire informazioni su sé stessi, comprare qualcosa, chiedere indicazioni, ottenere informazioni per andare alla stazione e in albergo).

Hello è una scuola moderna che unisce una tecnologia Smart all’umanità di insegnanti preparati che fanno prendere confidenza con questa lingua. Più una persona lo pratica con dimestichezza e familiarità più la sua conoscenza può accrescere. Il risultato sarà utilizzare l’inglese come chiave per aprire la propria mente al mondo.

Concludo con uno dei must, che ha sempre accompagnato la mia vita, espresso da un italiano che è riuscito a farci guardare oltre, con i suoi film ma soprattutto con la sua vision di un mondo globale.

 “A different language is a different vision of life.”

Federico Fellini
HELLO ti fa vedere il mondo con gli occhi del futuro