CORSI

HELLO SCUOLA DI INGLESE

L’inglese è il passe-partout universale. Per venire incontro alle esigenze di chi desidera approfondire questa lingua o semplicemente migliorare le proprie competenze in materia, Hello ha creato una linea di corsi di lingua per adulti, ragazzi e bambini.

CORSI DI INGLESE PER ADULTI

Secondo le vostre esigenze potete scegliere se partecipare a corsi individuali o di gruppo, diversificati in base al livello di preparazione (da A1 a C1). Ricordiamo che i partecipanti possono corrispondere il costo del corso in un’unica soluzione o rateizzare la somma.

Ottenere una buona padronanza dell’inglese però non è sempre possibile. Molti studi hanno dimostrato che i primi 12 anni di vita sono quelli in cui l’apprendimento di una nuova lingua è più semplice. Dagli 12 ai 17 anni invece questa predisposizione va gradualmente scemando, di conseguenza imparare l’inglese dopo tale soglia di età sarà più difficile. Proprio per questo HELLO offre corsi di inglese per ragazzi dai 12 ai 17 anni.

L’offerta si struttura in tre tipologie di percorso di studi:

I corsi di inglese per ragazzi sono progettati per aumentare la sicurezza degli studenti, in modo che riescano a comunicare in inglese con tranquillità. Il corso prevede attività e giochi da svolgersi in coppia e in gruppo che, attraverso un constate rinforzo positivo, favoriscono l’apprendimento della lingua.

Chi desidera ottenere una certificazione di lingua rilasciata dalla University of Cambridge (riconosciuta in tutto il mondo), invece, può scegliere uno dei corsi di preparazione esami secondo le competenze previste dall’istituto certificatore. Ricordiamo infine che tutti i corsi si svolgono di pomeriggio e sono validi come crediti formativi per i ragazzi che frequentano scuole superiori.

L’apprendimento di una nuova lingua è però un processo lungo e che ha maggiori possibilità di successo se condotto nei primi anni di vita del bambino. Varie ricerche hanno confermato che l’abilità di imparare una seconda lingua raggiungendo alti livelli di competenza è limitata ai primi 12 anni di vita. Superato questo periodo è stata rilevata la perdita di alcune abilità linguistiche.

Proprio per questo Hello ha messo a punto dei corsi su misura per bambini dai 5 agli 11 anni. Le lezioni, svolte in orario pomeridiano, favoriscono l’apprendimento dell’inglese attraverso giochi, storie, canzoni e altre attività dinamiche, che consentono di creare un ambiente sereno e costruttivo.